venerdì 27 ottobre 2017

Daft Punk - One More Time



Buongiorno amici!

Per chiudere bene questa settimana di Sveglia Dance, cominciamo la giornata con uno dei tanti successi contenuti nel repertorio di una grande formazione Francese, forse al momento tra le più importanti ed influenti sulla scena musicale internazionale, i Daft Punk di cui ascoltiamo un brano del 2000 che conoscerete per forza, intitolato One More Time!

Duo nato ormai molti anni fa (nel 1993) e formato da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, hanno una carriera davvero molto lunga e ricca per essere raccontata in queste poche righe, ma di sicuro posso dirvi che sono una formazione che si è sempre distinta per l'originalità del loro sound, che incorpora elementi di musica house, funk, techno, rock e synthpop, oltre che per uno stile visuale totalmente originale, che dal 2000 li vede indossare elmetti "robotici" che ne nascondono completamente il volto, oltre che essere particolarmente discreti con i media e con la stampa.

Hanno all'attivo ad oggi 4 studio album, due album live, un'album compilation dei loro successi e un album con la colonna sonora del film Tron: Legacy della Disney, che sono stati chiamati a comporre nel 2010.

Se forse 4 album non sono moltissimi per una carriera così lunga, i loro lavori sono tutti di altissima qualità e con una crescita di livello sempre continua negli anni, ben apprezzabile nell'ultimo album del 2013 Random Access Memories, giudicato da molti critici un vero capolavoro!

Ma oggi ci ascoltiamo qualcosa di più datato ma sempre molto bello, One More Time, singolo tratto dall'album Discovery, dallo stile particolare e davvero subito riconoscibile, caratterizzato (spero in modo voluto) da uno dei video a mio avviso tra i più brutti esistenti, ma credo che anche questo sia un punto di distinzione che alla fine genera l'interesse di chi lo guarda.

Ma basta parole, vi lascio all'energia di One More Time e vi auguro un buon weekend amici di Sveglia Dance!

A  presto, ciao! 😊



giovedì 26 ottobre 2017

Captain Hollywood Project - Flying High



Buongiorno amici!

Chiudiamo la piccola parentesi dedicata all'Amsterdam Dance Event, e torniamo come di consueto all'appuntamento settimanale con la grande Dance Anni 90, musica sempre carica di energia e che fa sempre piacere riascoltare!

Ed energia é la parola giusta per il brano di oggi, un brano che sono sicuro ricorderete bene essendo tra i più grandi successi di una formazione musicale simbolo degli Anni 90, i germanici Captain Hollywood Project di cui riascoltiamo la loro Flying High!

mercoledì 25 ottobre 2017

Armin Van Buuren & Garibay ft. Olaf Blackwood - I Need You



Buongiorno amici!

Dopo la grande energia musicale di Martin Garrix che abbiamo ascoltato proprio ieri, rimaniamo con la Sveglia Dance di oggi su un'altro dei grandi protagonisti dell'ADE (Amsterdam Dance Event) di quest'anno, un Produttore questa volta con una grande, anzi grandissima esperienza alle spalle e che è stato ai vertici della classifica della "DJ Mag Top 100" per diversi anni, ma che questa volta è tornato sul podio con un ottimo terzo posto, a premiare la sua costante presenza ed influenza nel mondo della musica EDM.

Lui è Armin van Buuren e oggi ci ascoltiamo un suo bel singolo, dal sound morbido e decisamente adatto alla Sveglia Dance, intitolato I Need You!

Brano uscito ad inizio anno e prodotto in collaborazione con il compositore Messicano Fernando Garibay, é davvero molto bello ed "emotional", soprattutto nella versione originale che ascoltiamo oggi, e lo trovo perfettamente in sintonia con il carattere di Armin, un artista che nonostante i molti anni di attività e il suo essere un grande "businessman" dell'industria EDM, infonde ancora nella musica che produce e nei suoi grandi DJ Sets grande amore e passione come faceva molti anni fa.

Il brano vede come protagonista vocale il bravo Olaf Blackwood che, a dispetto del nome di reminiscenze teutoniche, è di origine Giamaicana e la sua bella voce "soul" mi sembra davvero perfetta per questo brano.

Vi lascio quindi al bel video di I Need You, augurandovi un'ottimo inizio di giornata...

Ciao a tutti amici di Sveglia Dance, a domani! 😊



martedì 24 ottobre 2017

Martin Garrix - Pizza



Buongiorno amici!

Eccomi di ritorno con la mia consueta Sveglia Dance del mattino, dopo un breve periodo di vacanza che mi ha permesso di rigenerarmi un pò e di proseguire anche con i miei diversi progetti... So che qualcuno si è accorto della mia "scomparsa" dai Social e questo non può che farmi piacere!

venerdì 13 ottobre 2017

Fargetta - This Time (Sexy Night)



Buon Venerdi amici!

Eccoci infine all'ultimo appuntamento settimanale con la mia Sveglia Dance e come sempre chiudiamo alla grande con l'indimenticabile musica Dance degli Anni 90, periodo di cui possiedo un'abbondante archivio di titoli (ma tuttavia decisamente incompleto )!

Oggi direi di proseguire con la musica "Made in Italy" con un DJ e Produttore davvero notissimo, che sin dai primi anni 90 ci ha regalato tanta musica di qualità (forse anche più di quanto uno non immagini) e che continua anche oggi, con i suoi mitici "soci" di Radio Deejay a promuovere la musica che "fa muovere", sia essa nuova oppure "old style" : lui è il grande Mario Fargetta e oggi ci ascoltiamo la sua This Time (Sexy Night)!

giovedì 12 ottobre 2017

DJ Ross & Marvin - Baker Street



Buongiorno amici!

Proseguiamo questa settimana ancora con della bella musica energetica, questa volta però con un richiamo ad un grande classico che riconoscerete sicuramente dalle prime note... Ma non vi anticipo oltre e vi presento solo i protagonisti della Sveglia Dance di oggi, che sono DJ Ross e Marvin, di cui ascoltiamo la loro versione di Baker Street!

Brano prodotto nel 2013, è una energetica cover dell'originale Baker Street di Gerry Rafferty, brano del 1978 che é da sempre tra i più celebri di quest'artista Scozzese grazie all'indimenticabile assolo di Sax.

Unendo l'ultraventennale esperienza di Producer di Rossano Prini (DJ Ross) ad una delle grandi voci della Dance Italiana, ovvero quella di Alessandro Moschini (Marvin), ne é uscito un brano Electro House con un "dosaggio" ben equilibrato dei suoi ingredienti : voce, sound elettronico "bello carico" epositivo oltre al famoso assolo di Sax, che lo rende senza dubbio un lavoro ben riuscito!

Sia DJ Ross che Marvin sono degli artisti "storici" della Dance Italiana, ma vorrei parlarvi più compiutamente di loro e della loro carriera un pò più avanti, quando vi proporrò alcuni tra i loro grandi successi.

Vi lascio quindi a questa Baker Street, il cui video è stato giustamente girato a Londra, con immagini ricche del fascino di questa città che chiunque può respirare visitandola anche per poco tempo.

Buona giornata a tutti voi amici di Sveglia Dance e a domani!



mercoledì 11 ottobre 2017

3LAU ft. Emma Hewitt - Alive Again



Buongiorno amici!

Siete pronti per una Sveglia Dance bella energetica ma ricca anche anche di belle melodie e con protagonista una cantante dalla voce "super"?

Benissimo, ho proprio il brano che fa per voi! Prodotto nel 2015 da un personaggio davvero speciale, il giovane DJ e Producer Americano 3LAU (si legge 'blau'), oggi ci ascoltiamo la sua fantastica Alive Again!

martedì 10 ottobre 2017

Avicii ft. Sandro Cavazza - Without You



Buongiorno amici!

Incominciamo davvero bene questa giornata di Martedì, festeggiando il ritorno sulla scena, dopo il suo ritiro dalla vita da DJ "on the road" avvenuto nel 2016, di un Producer famosissimo, uno che come pochi altri ha saputo innovare la EDM dei tempi recenti portando i suoi brani ad un grado di popolarità davvero globale.

Avrete già capito che sto parlando del grandissimo Avicii, di cui ascoltiamo oggi la sua nuovissima Without You!

lunedì 9 ottobre 2017

FTampa ft. Anne M. - Love Is All We Need



Buongiorno a tutti!

Passato bene il weekend? Spero proprio di si! Comunque sia, bentornati al mio consueto appuntamento Sveglia Dance, la mia piccola pillola musicale quotidiana che cerca sempre (tra musica vecchia e nuova) di proporvi qualcosa che dia il giusto "start" alla vostra giornata (ed essendo lunedì ciò è ancora più importante)! 😉

Cominciamo subito con musica nuova, e lo facciamo in modo soft (lasciando musica più energetica a partire dalla giornata di domani), con un produttore musicale giovane e molto bravo proveniente dal Brasile, il cui nome d'arte è FTampa e di cui ascoltiamo la sua song positiva Love Is All We Need!

FTampa (nome d'arte del DJ e produttore Felipe Augusto Ramos - classe 1987)  iniziò la sua carriera musicale molto giovane, approdando alla musica elettronica dopo esperienze nel mondo delle rock band, soprattutto perchè deluso (ed è comprensibile) dalle grandi difficoltà del lavoro di squadra che in qualche modo lo limitavano parecchio.

Come producer potè quindi lavorare da solo, esprimendosi al massimo delle sue potenzialità, e questo gli ha permesso di far giungere alle orecchie esperte di alcuni DJ di fama mondiale alcuni dei suoi lavori, a cui seguirono delle collaborazioni che diedero una forte spinta alla sua carriera, caratterizzata da una sempre crescente popolarità.

Questa crescita gli ha permesso (ed è un gran bel traguardo) di essere il primo artista Brasiliano ad esibirsi, lo scorso anno, sul palco del Tomorrowland in Belgio, un palco che moltissimi DJ anche affermati sognano ma che solo pochi riescono a raggiungere.

Il sound di FTampa, molto elettronico e decisamente "di nicchia" all'inizio, si è man mano evoluto verso generi più commerciali e gradevoli, e questa Love Is All We Need che ci ascoltiamo oggi, dimostra che questo ragazzo non ha nulla da invidiare ai più blasonati produttori di Tropical House mondiali, essendo un brano gradevole e completo musicalmente sotto ogni aspetto.

La parte vocale, è stata affidata alla cantante connazionale Anne M, una bella voce molto "piena" davvero perfetta per questo brano, ed è molto carino anche il video, a cui vi lascio con l'augurio di una Buona Giornata!

Buon inizio settimana amici di Sveglia Dance, a domani!



giovedì 5 ottobre 2017

Giuseppe Ottaviani ft. Betsie Larkin - Toys



Buongiorno amici!

Come ultimo appuntamento con la mia Sveglia Dance per questa settimana, ho scelto naturalmente di chiudere in bellezza, tornando a musica più attuale, energetica e rigorosamente Dance, con un brano di un grande protagonista della musica Trance internazionale, che contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, è Italianissimo: lui è Giuseppe Ottaviani e oggi ci ascoltiamo un brano che sono sicuro vi piacerà, la sua Toys!

Dicevo "contrariamente a quanto si potrebbe pensare" perché il genere Trance, e nello specifico la variante Uplifting Trance a cui appartiene questo brano, è un genere tradizionalmente molto popolare nei paesi del Nord Europa, e infatti lí risiedono i veri BIG di questo genere (cito Armin Van Buuren, Ferry Corsten, Dash Berlin, Tiesto tanto per fare qualche nome, ma ce ne sono molti altri).

Fortunatamente per noi ci sono delle eccezioni, e nel nostro paese ricco di artisti di talento, il Viterbese di nascita Giuseppe Ottaviani è divenuto con gli anni un produttore di spicco di questo genere musicale, molto noto ed apprezzato anche in campo internazionale.

Per darvi un assaggio del suo sound, ho scelto un bel brano, molto gradevole e sicuramente adatto alla Sveglia Dance di oggi, intitolato Toys, prodotto nel 2012 e con protagonista vocale la bella cantante Americana Betsie Larkin, un'artista di grande esperienza nel mondo della musica Trance e sempre molto richiesta, e basta ascoltarla un attimo per capire il perché.

Sonorità elettroniche,  un beat sempre veloce, melodie e vocals positivi e coinvolgenti sono le caratteristiche principali del genere Uplifting Trance, e mi sembra che in questo brano Giuseppe Ottaviani, da grande professionista quale è, le abbia inserite davvero tutte, ottenendo un risultato tutto da ascoltare e a cui vi lascio senza perdere altro tempo...😉

Buona giornata a tutti e Buon fine settimana amici di Sveglia Dance... A presto! 😊


mercoledì 4 ottobre 2017

Erika - Relations



Buongiorno amici!

Con il brano della Sveglia Dance di oggi abbandoniamo il Pop e torniamo decisamente alla vera musica Dance, pensata e fatta per ballare!

Ritorniamo quindi un pò indietro nel tempo, esattamente all'inizio degli anni 2000, e torniamo soprattutto in Italia,  terra di ottimi artisti e produttori di Dance Music, per riascoltare un brano  che sono sicuro ricorderete tutti... Relations di Erika!

martedì 3 ottobre 2017

Captain Cuts ft. Nateur - Love Like We Used To



Buongiorno amici!

Con la Sveglia Dance di oggi torniamo alle sonorità Pop decisamente "tranquille" che caratterizzano molte produzioni recenti, e soprattutto ci spostiamo a Los Angeles, per incontrare un trio di produttori musicali il cui nome forse dice poco qui in Italia, ma sotto il quale invece troviamo decisamente del talento : loro sono i Captain Cuts e oggi ci ascoltiamo la loro Love Like We Used To!

lunedì 2 ottobre 2017

Deeper ft. Neja - Take Me To The Club



Buongiorno amici!

Passato bene il weekend? Spero proprio di si, ma ad ogni modo eccoci qui a ricominciare una nuova settimana (purtroppo anche questa volta breve) di Sveglia Dance insieme, e spero come sempre che la mia proposta musicale mattutina possa regalarvi la giusta positività che serve per il sempre "duro" lunedi! 😜

E cominciamo dunque con della musica nuova, ma che sembra arrivare direttamente dagli Anni 90, sia per le sonorità che per la protagonista vocale del brano, che di quel periodo è stata una delle regine indiscusse: lei è Neja e oggi la ascoltiamo nel suo estivissimo singolo Take Me To The Club!

Il brano, uscito a Giugno 2017 e realizzato in seno al progetto musicale "Deeper", che vede nelle sue "retrovie" alcuni ottimi produttori musicali italiani, è stato prodotto dalla storica etichetta Italiana New Music International ed è a livello sonoro un graditissimo ritorno alla bella Dance del passato.

Infatti con il suo sound che richiama la House Anni 90, molto fresco e gradevole, unito alla sempre ottima voce della Torinese Agnese Cacciola (in arte Neja), Take Me To The Club non ha mancato di riscuotere un buon successo durante la stagione estiva e personalmente spero che segni un ritorno più frequente di Neja sulla scena Dance italiana, perchè di brani come questo, che escono dai soliti clichè modaioli del periodo, ce n'è davvero bisogno...

Ma vi lascio all'energia sempre viva di Neja e di Take me to the Club, e vi auguro una Bellissima giornata amici di Sveglia Dance... A domani!