Buongiorno amici!
Chiudiamo la piccola parentesi dedicata all'Amsterdam Dance Event, e torniamo come di consueto all'appuntamento settimanale con la grande Dance Anni 90, musica sempre carica di energia e che fa sempre piacere riascoltare!
Ed energia é la parola giusta per il brano di oggi, un brano che sono sicuro ricorderete bene essendo tra i più grandi successi di una formazione musicale simbolo degli Anni 90, i germanici Captain Hollywood Project di cui riascoltiamo la loro Flying High!
Il progetto Captain Hollywood Project, nasce come dicevo in Germania, e precisamente a Nuremberg nel 1990, e cavalcó come pochi altri l'onda del successo del genere Eurodance che attraversava l'Europa in quegli anni, raggiungendo con diversi singoli famosissimi come More & More, Only with You e questa Flying High (del 1995) le posizioni alte di molte classifiche Europee.
Parlo di progetto/formazione, e non di band, poichè Captain Hollywood Project era composto essenzialmente da un singolo elemento, l'Americano Tony Dawson-Harrison, un vero artista con doti di ballerino e ottimo coreografo, già molto noto in Germania dove si stabilí sin dagli Anni 80.
Dawson aggiungeva al team all'occorenza, le vocalist e i ballerini di cui necessitava per le sue produzioni, ma dopo tempo la cantante Shirin von Gehlen divenne una presenza permanente nella squadra, che divenne di fatto un duo.
Con il suo sound energetico (e lo potete sentire anche voi in questo velocissimo brano) e la sua musica al 100% "da ballare", questa formazione aveva davvero tutte le carte in regola per il successo, e grazie a delle "dancing crew" molto brave con coreografie realizzate dallo stesso Captain Hollywood, aveva un forte impatto sia nei video che negli show dal vivo..
Questo gruppo ottenne il massimo successo negli anni 1992 - 1996, ma il progetto, dopo ben 27 anni, è attivo ancora oggi e se provate a cercare qualche video dei loro shows più recenti su Youtube potrete vedere che sono ancora in ottima forma... lunga vita alla Eurodance!!
Buona giornata a tutti voi amici di Sveglia Dance e a domani!
Nessun commento:
Posta un commento