Buongiorno amici!
Bentornati alla mia Sveglia Dance del mattino... Questi giorni di inizio Novembre pieni di ricordi e i fatti negativi che, quasi non vi fosse altra possibilità, continuano ad accadere nel mondo, mi suggeriscono di scegliere per queste ultime due giornate insieme della musica tranquilla e poco impegnativa, per aprire e chiudere subito in modo rilassato questa settimana.
Per oggi ho scelto quindi di presentarvi un bel remix realizzato dall'artista Berlinese Alle Farben di un brano dei Danesi In Lonely Majesty, intitolato Sing In The Dark!
Questa versione del brano, una Pop-Dance musicalmente quasi in bilico tra malinconia e speranzosa voglia di ripartire, centra perfettamente il tema del brano originale degli Svedesi In Lonely Majesty, una band che fonda il suo sound su un ritmato mix tra Folk e Rock, e che ha ottenuto con la versione originale del brano un buon successo in giro per il mondo.
Alle Farben era veramente la persona giusta per reinterpretare e dare una marcia in più a questo brano, grazie alla sua esperienza e al suo modo di fare musica che riflette bene l'anima del quartiere di Berlino da cui proviene, Kreuzberg, una località vivace, colorata e sempre in bilico tra malinconia ed euforia, da cui lui si è sicuramente ispirato anche nella scelta del suo nome artistico (Alle Farben in tedesco significa "Tutti i Colori")
Questo remix di Sing In The Dark unisce quindi molto bene il mondo Folk-Rock dei In Lonely Majesty con il sound "colorato" di Alle Farben, con un risultato a mio avviso davvero molto gradevole e che spero possa regalarvi un tranquillo inizio di giornata. 😊
Buon giovedì amici di Sveglia Dance, a domani!
Nessun commento:
Posta un commento