Buongiorno amici!
Cominciamo questa giornata di Martedì con un brano dal ritmo lento ma molto intrigante e dal titolo cucito su misura per la giornata di oggi: ma parto dal nome dell'artista protagonista della Sveglia Dance di oggi, l'olandese Burak Yeter di cui ascoltiamo la sua Tuesday!
Burak Yeter, classe 1982, di nazionalità Olandese ma con chiare radici Turche, é un bravo DJ e Produttore in attività dal 2000, e lanciato verso la carriera professionistica da un importante "contest" musicale, l'MTV & Burn Best DJ Contest, che vinse nel 2004 facendolo conoscere agli addetti ai lavori.
Da allora Burak ha fatto molta strada, ed ha all'attivo ben 2 studio albums, un contratto con la Pioneer ed è a capo di 3 scuole per DJs ad Amsterdam, Istanbul e Los Angeles, oltre a continuare ad essere molto apprezzato per le sue produzioni e remix.
E direi che questa Tuesday, brano uscito nel 2016 ma che ha "serpeggiato" nelle classifiche Europee per tutto il 2017, è davvero un buon esempio delle abilità musicali di quest'artista con il suo sound Deep House contaminato da elementi etnici e Pop, davvero molto piacevole da ascoltare.
Per rendere un brano così "intrigante" anche la voce deve essere scelta con cura, e in questo caso il compito è stata affidato alla cantante Americana Danelle Sandoval, che pur avendo a che fare con un brano senza particolari difficoltà, ha comunque donato quel tocco in più dato dalla sua voce particolare, resa ancora più evanescente dagli effetti digitali.
Ma ora vi lascio alle atmosfere totalmente estive del video di Tuesday, augurandovi sicuramente un buon Tuesday... ehm, un buon Martedì!
A domani amici di Sveglia Dance... Ciao!
Nessun commento:
Posta un commento