Buongiorno amici! Per la Sveglia Dance di questa mattina rimaniamo su musica dal sound raffinato e gradevole, tanto per cominciare anche la giornata di oggi senza "correre" eccessivamente... Che ne dite, vi va?
La mia proposta è quindi di riascoltare un singolo uscito ormai parecchi anni fa, un brano che sicuramente merita di rientrare nella categoria "Per Intenditori" del mio Blog, categoria che inauguro proprio oggi! Frutto della collaborazione Franco-Americana tra i Producer Ron Carroll e i Superfunk, il brano protagonista della Sveglia Dance di oggi é la loro ottima Lucky Star!
Brano House uscito nel 2000 e caratterizzato da sonorità morbide ma senza mancare di un buon "tiro" che lo rendeva perfettamente adatto ai clubs, è l'ottimo risultato del mix di esperienze dei suoi produttori, un'esperienza decisamente più matura per l'americano Ron Carroll, la cui carriera musicale partí alla fine degli anni 80, mentre i francesi Superfunk ai tempi erano una formazione relativamente giovane, il cui progetto musicale andò a chiudersi solo pochi anni dopo, decretando il loro scioglimento.
Il brano è a mio modesto parere un piccolo gioiellino, e fu fortunatamente accolto molto bene, ottenendo ai tempi un notevole successo e superando agevolmente il milione di copie vendute in tutta Europa.
Come ultima "chicca", se siete curiosi di sapere di chi sia la splendida voce presente nel brano, vi dirò che si tratta dello stesso Ron Carroll, che come potete sentire da voi, oltre che un ottimo Producer si è dimostrato anche un ottimo cantante, dalla voce calda e molto molto bella!
Concludo qui lasciandovi all'ascolto del brano, per il quale purtroppo non è stato prodotto un video ufficiale e quindi bisogna accontentarsi di quello che offre il Web... 😉
Buona giornata a tutti voi amici di Sveglia Dance e a domani!
Nessun commento:
Posta un commento