mercoledì 4 ottobre 2017

Erika - Relations



Buongiorno amici!

Con il brano della Sveglia Dance di oggi abbandoniamo il Pop e torniamo decisamente alla vera musica Dance, pensata e fatta per ballare!

Ritorniamo quindi un pò indietro nel tempo, esattamente all'inizio degli anni 2000, e torniamo soprattutto in Italia,  terra di ottimi artisti e produttori di Dance Music, per riascoltare un brano  che sono sicuro ricorderete tutti... Relations di Erika!

Relations, brano uscito nel 2001 e pezzo d'esordio di un'appena diciassettenne Erika De Bonis (in arte Erika), fu scritto  dal fratello Tristano De Bonis e prodotto dai suoi "pigmalioni" Gianluca Mensi e Rossano Prini (DJ Ross), un trio di produttori musicali molto bravi e con le idee molto chiare su come creare un brano di successo.

La carriera di Erika iniziò così subito dopo quella del fratello, già leader del progetto musicale Magic Box, che aveva iniziato la propria attività l'anno precedente, con l'uscita della prima Hit, intitolata Carillon e che sicuramente vi farò ascoltare in futuro su queste pagine.

Il sound di Relations, elettronico e molto ritmato nel miglior stile ItaloDance, è davvero perfetto insieme alla bellissima voce di Erika (forse ancora un poco timida per via della giovane età), ma questo primo singolo ottenne comunque un grande successo, scalando rapidamente le classifiche Italiane e ripetendosi in ambito internazionale anche l'anno successivo.

Tornata recentemente sulla scena musicale, pubblicando il suo primo album lo scorso anno, Erika fu protagonista tra il 2001 e il 2004 di diverse altre produzioni di successo della scena ItaloDance, ma di questi brani magari vi parlerò la prossima volta... me li tengo nel cilindro! 😂

Vi lascio alla buona energia di Relations e vi auguro una fantastica giornata amici di Sveglia Dance... A domani! 😊




Nessun commento:

Posta un commento