mercoledì 8 novembre 2017

David Guetta ft. Sam Martin - Lovers On The Sun



Buongiorno amici!

Eccomi di ritorno a voi dopo qualche giorno di assenza non prevista, ma come potete ben capire ci sono molte cose nella vita a cui è necessario e giusto dare la priorità, e questo mi ha impedito di preparare per tempo i miei articoli.

Ricominciamo quindi la Sveglia Dance da questo Mercoledì, e lo facciamo festeggiando un compleanno importante, quello del grande David Guetta, che proprio ieri ha toccato, senza dimostrarli davvero tutti, la bella età di 50 anni!


Molto difficile quindi la scelta del brano di oggi, tra i tanti presenti nell'esteso repertorio di quest'artista, ma credo di non essere smentito quando dico che questa Lovers On The Sun merita di rientrare nella Top 10 dei migliori brani di Guetta... riascoltiamocela e poi giudicherete voi!

Di David Guetta ho già parlato molto in passato e non vorrei ripetere sempre gli stessi concetti, ma di sicuro il cambiamento e l'evoluzione della musica Dance nell'ultimo decennio, piaccia o non piaccia, portano la sua firma.

Partendo dagli esordi come DJ negli anni 80/90, dove la scena musicale e il mestiere di DJ erano ben diversi da come sono oggi, dopo una lunga gavetta in madrepatria e passando per la storia dei grandi clubs di Ibiza, David Guetta è da sempre portatore di un'energia e passione per il suo lavoro che l'ha continuamente spinto ad innovare.

Mi sento di dire che l'attuale commistione tra "canzone" ed EDM (perdonatemi la terminologia non corretta ma credo sia quella che rende maggiormente l'idea), una musica ormai davvero popolare e che ha raggiunto dei livelli qualitativi eccezionali, è per gran parte nata dal suo intuito musicale.

E il brano di oggi Lovers On The Sun, tratto dal fortunato album Listen del 2014, è davvero un buon esempio dello stile di Guetta: attingendo e miscelando perfettamente tanti elementi, a partire dal Pop, passando per il Country (seguendo il modello Avicii che é tra gli autori del brano) ed unendovi le sonorità EDM a lui più congeniali, si ottiene un grande "anthem" della musica elettronica, un brano da cantare a squarciagola ad uno dei suoi grandi show sempre "sold out"...

D'altronde se un'artista ha venduto quasi 10 milioni di album e 40 milioni di singoli, non può essere solo fortuna o essere bravi a cavalcare l'onda del momento, e Guetta con il suo entusiasmo e la sua carica positiva è ormai entrato nel cuore di tanta gente che apprezza lui e la sua musica, un meritato traguardo per un 50enne che non ha per nulla finito la voglia di migliorarsi e di regalarci ancora tanta e tanta buona musica.

E allora Tanti Auguri David Guetta e avanti così... noi siamo qui ad aspettarti!



Nessun commento:

Posta un commento