lunedì 13 novembre 2017

Mr. Probz - Waves (Robin Schulz Remix)



Buongiorno amici!

.... e bentornati alla mia Sveglia Dance del mattino!

Questa settimana, in cui vi preannuncio riuscirò ad essere in vostra compagnia solo fino a Giovedì, vorrei dedicarla all'argomento remix: nell'ambito della musica elettronica il lavoro di remixer, che consiste nella rielaborazione a volte anche profonda di un brano cambiandone l'indirizzo e lo stile, non è per nulla secondario e richiede abilità e sensibilità direi pari a quelle dei vari autori, che seppur ideatori del "concept" originale di un brano, vengono a volte superati dalla sua reinterpretazione.

Il brano che vi propongo oggi credo sia un buon esempio di grande remix, ed è stato davvero molto importante sia per il suo autore che per il remixer, che hanno ottenuto grande popolarità grazie al successo davvero planetario del brano... Loro sono Mr. Probz e Robin Schulz e oggi ci riascoltiamo la loro bellissima Waves!



Brano scritto da Mr. Probz (nome d'arte del cantautore e produttore Olandese Dennis Princewell Stehr), uscì nella versione originale a metà del 2013, ottenendo un significativo posizionamento in classifica solo in madrepatria.

Ma l'anno successivo, con la rielaborazione in chiave Tropical House dell'allora semisconosciuto DJ Tedesco Robin Schulz, questo brano decollò veramente verso un successo grandissimo, toccando i vertici delle classifiche in molti paesi Europei e anche nel mondo, ricevendo una nomination come "Best Remix" alla 57esima edizione dei Grammy Awards.

Questo brano segnò sicuramente il decollo della carriera di Robin Schulz, oggi da annoverare tra i migliori produttori del genere Deep/Tropical sulla piazza, e deve essere stata veramente una bella soddisfazione per lui avere una così grande conferma della sua "visione" di questo brano, davvero emozionante nella versione originale come irresistibile nel suo remix!

Comunque vorrei proporvi oggi entrambe le versioni... per quella originale non dovete che cliccare sul link seguente:

Mr. Probz - Waves (Original Version)

Buona giornata a tutti voi amici di Sveglia Dance e a domani!



Nessun commento:

Posta un commento