lunedì 20 novembre 2017

Alex Uhlmann vs Edo - The Ocean



Buongiorno amici!

Eccomi di ritorno per cominciare una nuova settimana di Sveglia Dance insieme, e spero questa volta di non avere contrattempi e di riuscire ad essere con voi dal lunedì al venerdì!

Abbandoniamo il tema remix della scorsa settimana e ricominciamo dalla musica attuale, con un brano leggero e gradevole, tanto per cominciare in modo "soft" la giornata... Che ne dite vi va?

Il brano che ho scelto oggi è una recente produzione solista del cantante dei Planet Funk, Alex Uhlmann che in collaborazione con il musicista Edo (di cui vi parlerò a breve) ha veramente stupido tutti con questo bellissimo singolo chiamato The Ocean!



Mi sento di dire che questo brano è frutto di due artisti che spiccano per la grande passione musicale, e con una carriera tutto sommato simile, iniziata da giovanissimi con l'apprendimento dei primi strumenti musicali e che li ha poi portarli all'estero alla ricerca del loro spazio artistico definitivo.

Il lussemburghese Alex Uhlmann, dopo aver studiato pianoforte da bambino e con un'esperienza da adolescente quale ottimo tennista, decise di imparare autonomamente la chitarra, recandosi poi in Inghilterra per completare gli studi, formare una rock band (i Friday Night Hero) ed essere poi chiamato come cantate e frontman dei Planet Funk.

L'italiano Edo (nome d'arte del fiorentino Edoardo Ferragamo), similmente, dopo una crescita musicale giovanile sempre legata alla chitarra, fondò in Italia una band (i Legshakers) con cui fece le prime esperienze musicali. Successivamente si spostò in America per completare gli studi, arrivando poi a suonare anche per grandi nomi come Andrea Bocelli ed evolvere, in tempi più recenti, il proprio sound verso altri generi, anche più legati all'elettronica.

Insomma abbiamo a che fare con due artisti sicuramente molto preparati, e con la partenza della nuova esperienza solista di Uhlmann (che lo vede impegnato su diversi progetti), è nata questa ottima collaborazione tra i due, che ha portato a The Ocean, un brano come vi dicevo prima molto leggero e gradevolissimo, in cui le sensibilità dei due artisti si esprimono pienamente in un cocktail di sonorità Pop-Dance che strizzano l'occhio alla Tropical House, il tutto all'insegna di un sound davvero raffinato.

Vi auguro una Buona Giornata una buona settimana amici di Sveglia Dance... appuntamento a domani!



Nessun commento:

Posta un commento