martedì 14 novembre 2017

The Chainsmokers - Honest (Lifelike Remix)



Buongiorno amici!

Proseguiamo la carrellata di questa settimana nel mondo dei remix con un'uscita abbastanza recente, una versione davvero ben fatta di uno dei singoli estratti dal primo album dei Chainsmokers, un duo di DJ/Producers Americano ormai davvero famosissimo e che non ha bisogno di presentazioni,  di cui ascoltiamo nella Sveglia Dance di oggi la loro Honest!


Contrariamente a quanto avveniva anni fa, in cui le eventuali versioni remix dei un brano erano decise dopo il successo o meno dell'originale, oggi un singolo viene accompagnato sin dall'uscita da numerosi remix ufficiali (a cui si affiancano quelli non ufficiali presenti in rete).
Questo è dovuto principalmente a motivi commerciali: trasformando il genere del brano si va a promuoverne la massima diffusione tra i DJ che suonano generi diversi da quello del brano originale.

Devo dire che (a mia opinione) i risultati a volte non sono proprio entusiasmanti, decisamente lontani da quelli che potrebbe ottenere un remixer effettivamente "ispirato" dal brano ma esistono comunque delle eccezioni, come ritengo sia questa versione in chiave "Nu Disco" di Honest, terzo singolo estratto dal primo album dei Chainsmokers "Memories... Do Not Open" e che è stata rielaborata dal francese Laurent Ash, in arte Lifelike!

Il lavoro fatto sul brano da Lifelike è secondo me molto valido, infondendo il suo "French Touch" nel brano downtempo originale, rendendola più veloce e ritmata ma comunque leggera e ascoltabilissima, insomma direi perfetta per la Sveglia Dance di oggi!

Chiaramente, se vi va, vi lascio qui di seguito anche il link del brano originale, così da poterne apprezzare le differenze:

The Chainsmokers - Honest (Original Version)

Sperando che la mia scelta vi abbia convinto, vi auguro un'ottima giornata amici di Sveglia Dance e appuntamento a domani con un'altro remix! 

Ciao!



Nessun commento:

Posta un commento