venerdì 22 dicembre 2017
Armin van Buuren feat. Josh Cumbee - Christmas Days
Buongiorno amici!
Natale è ormai davvero alle porte ed è giunto il momento anche per la mia Sveglia Dance di prendersi un periodo di riposo, mai come questa volta indispensabile per riorganizzare un pò le forze e le idee, pronti per ripartire con slancio il prossimo Anno!
E chiudiamo con un brano Natalizio bellissimo, che di Dance ha veramente poco se non il suo Produttore, il mitico Armin Van Buuren, che penso abbia voluto festeggiare nel migliore dei modi un anno per lui davvero andato alla grande, regalandoci questa Christmas Days!
venerdì 15 dicembre 2017
David Guetta & Afrojack - Dirty Sexy Money ft. Charli XCX & French Montana
Buongiorno amici!
Eccoci a Venerdí e andiamo a concludere degnamente questa penultima settimana dell'anno di Sveglia Dance, volata via troppo veloce come sempre!
Dato che siamo rimasti per tutta la settimana su brani quantomeno recenti e di stili diversi tra loro, concludiamo allo stesso modo con una fresca collaborazione tra due pesi massimi dell'EDM internazionale, David Guetta e Afrojack di cui ascoltiamo la loro nuova uscita intitolata Dirty Sexy Money!
giovedì 14 dicembre 2017
Oyadi - Time Again
Buongiorno amici!
Eccoci già a Giovedì e direi che è ora di proseguire questa settimana di Sveglia Dance con un brano dal sapore più classico, una produzione House Italiana molto ben fatta e dal sound estivo : la protagonista è la bella Oyadi e oggi ci ascoltiamo la sua Time Again!
mercoledì 13 dicembre 2017
Purple Disco Machine - Devil In Me
Buongiorno amici!
Proseguiamo anche questo Mercoledì con una Sveglia Dance di musica leggera e gradevole, con un grande esponente della "Nu Disco" internazionale e che ha appena concluso un 2017 davvero eccezionale : lui è il Producer tedesco conosciuto come Purple Disco Machine e oggi ci ascoltiamo la sua Devil In Me!
martedì 12 dicembre 2017
Burak Yeter ft. Danelle Sandoval - Tuesday
Buongiorno amici!
Cominciamo questa giornata di Martedì con un brano dal ritmo lento ma molto intrigante e dal titolo cucito su misura per la giornata di oggi: ma parto dal nome dell'artista protagonista della Sveglia Dance di oggi, l'olandese Burak Yeter di cui ascoltiamo la sua Tuesday!
lunedì 11 dicembre 2017
Klingande - Pumped Up
Buongiorno amici!
Eccoci quasi giunti al "girone finale" di quest'anno con il mio appuntamento mattutino Sveglia Dance, che questa settimana vorrei dedicare completamente alla musica più attuale con una selezione di alcuni brani che mi sembra giusto porre in evidenza tra la tanta buona musica di questo 2017!
E cominciamo subito con un'artista appartenente alle nuove leve della scena Dance internazionale, che quando esce con un nuovo brano non delude davvero mai: lui è Klingande e andiamo ad ascoltarci la sua Hit del 2017 intitolata Pumped Up!
Come molti nuovi artisti dei tempi più recenti , Klingande (nome d'arte del Francese Cédric Steinmyller - classe 1991) ha una particolare predilezione per i generi Melodic House e Tropical House, e lui è particolarmente bravo nel dare ai suoi brani un tocco personale, focalizzandosi in particolare su melodie orecchiabili e che "rimangano in testa".
E a questo proposito direi che questa Pumped Up, un suo ottimo rework del brano Pumped Up Kicks degli Americani Foster the People, contiene veramente tutti gli elementi distintivi del suo sound, un sound che riporta immediatamente al periodo estivo grazie alla sua morbidezza e positività.
Il brano si è ben comportato quest'anno sia in classifica che a livello di programmazione radiofonica, dove è giustamente stato inserito in "heavy rotation" da molte radio di primo piano.
Con una carriera iniziata nel 2013 ed un successo arrivato quasi immediatamente con la bellissima Jubel, brano che conta ad oggi più di 17 milioni di views su Youtube, Klingande ha avuto nel 2017 uno dei suoi anni migliori, impegnato in un lungo tour dove si è esibito nei più importanti festivals EDM mondiali, raccogliendo un grande successo grazie ai suoi live sets che lo vedono alla consolle affiancato da diversi musicisti, con un grande impatto sia musicale che scenico.
Insomma un artista giovane, ma sicuramente preparato, che sono sicuro non mancherà nel 2018 di regalarci ancora della buona musica!
Ma vi lascio ora alla sua Pumped Up, e sono certo che il suo sound positivo darà le giuste note alla vostra giornata!
Buona giornata amici di Sveglia Dance, a domani!
mercoledì 6 dicembre 2017
Eric Prydz - Generate
Buongiorno amici!
Eccoci già giunti all'ultimo appuntamento di questa settimana con la mia Sveglia Dance... Domani il buon S. Ambrogio regalerà un giorno aggiuntivo di festa a noi lavoratori di Milano e direi che allungare un pochino questo "ponte" dell'Immaccolata è una cosa che fa sempre piacere!
Propongo quindi di chiudere con energia ascoltando uno dei miei Top DJs preferiti, il grande Eric Prydz, con un brano che mostra in pieno il suo grande stile, intitolato Generate!
martedì 5 dicembre 2017
ATC - Around The World (la la la la la)
Buongiorno a tutti amici di Sveglia Dance!
Continuiamo questa prima breve settimana di Dicembre con il secondo dei tre "pezzoni" che ho in mente per voi questa settimana, e lasciamo la musica attualissima dei DJs From Mars che abbiamo sentito ieri per tornare sino al 2000 a riascoltare un brano davvero indimenticabile nella storia della musica Dance, e che sono sicuro riconoscerete subito tutti sin dalle prime note... Loro sono i tedeschi ATC e oggi ci riascoltamo la loro Around the world (la la la la la)!!
lunedì 4 dicembre 2017
DJs From Mars - Harlem
Buongiorno amici!
Cominciamo questa nuova settimana di Sveglia Dance, che sarà breve per via delle festività in arrivo verso il fine settimana, con un pò di musica che dia carica ed energia a questo freddissimo Lunedì Dicembrino, e che magari ci faccia conoscere un duo di Produttori davvero originale, che ne dite?
E allora cominciamo subito con l'ultima Hit dei DJs From Mars che tornano sulla scena con la loro Harlem!
venerdì 1 dicembre 2017
P!nk - What About Us (Tiësto's AFTR:HRS Remix)
Buongiorno amici!
Iniziamo bene il mese di Dicembre andando a chiudere quest'ottima settimana passata insieme alla mia (ma ormai direi nostra) "pillola" musicale chiamata Sveglia Dance, dove cerco sempre di proporvi qualcosa che possa rendere positivo il vostro inizio di giornata!
E concludiamo la settimana con l'energia di un pò di musica EDM attuale, con una bellissima versione remix della recente hit di P!nk, intitolata What About Us!
giovedì 30 novembre 2017
Tommy Vee - Anthouse (Don't Be Blind)
Buongiorno amici!
Per la Sveglia Dance di oggi rimaniamo sempre in Italia, discostandoci temporalmente non di molto dal brano di ieri, con un bel pezzo House di un Produttore che tutto sommato ha detto la sua nella scena musicale Italiana in più occasioni, con brani di indubbia qualità: lui è Tommy Vee e oggi ci ascoltiamo un bel singolo del 2005 intitolato Anthouse (Don't be Blind)!
mercoledì 29 novembre 2017
Paps 'n' Skar - Turn Around
Buongiorno amici!
Proseguiamo questa settimana di Sveglia Dance con il consueto balzo all'indietro nel tempo, approdando all'anno 2000, per ascoltare anche oggi un pò di musica energetica e dai toni positivi!
E il gruppo che riascoltiamo oggi, di musica positiva ne ha realizzata davvero parecchia, dall'alto della sua carriera iniziata nel lontano 1997 e sempre viva ancora oggi: loro sono i Paps'n'Skar e ci riascoltiamo la loro storica Hit Turn Around!
martedì 28 novembre 2017
Sofi Tukker ft. NERVO, The Knocks & Alisa Ueno - Best Friend
Buongiorno amici di Sveglia Dance!
Cominciamo questa giornata di Martedì con una recente produzione dallo stile un pò "folle" e divertente, che può fregiarsi addirittura di un "triplo featuring" con nomi importanti della scena Pop e Dance: loro sono i Newyorchesi Sofi Tukker e oggi ci ascoltiamo la loro nuova hit Best Friend!
lunedì 27 novembre 2017
Alex Gaudino ft. Polina - Never Give Up On Love
Buongiorno amici!
Bentornati alla mia Sveglia Dance del mattino per cominciare un'altra settimana insieme alla mia piccola selezione musicale, che come ormai saprete spazia all'interno di tutto ciò che è Dance e Musica Elettronica!
E cominciamo subito con "roba fresca", un brano che vede il ritorno sulla scena di uno dei miei Producers Italiani preferiti, il grande Alex Gaudino di cui ascoltiamo oggi la sua nuovissima Never Give Up On Love!
venerdì 24 novembre 2017
Rednex - Cotton Eye Joe
Buon Venerdi amici!
Eccoci all'ultimo appuntamento di questa settimana con Sveglia Dance, e visto che gli ultimi giorni sono stati impostati su brani con in comune il fattore "divertimento", concludiamo andando ad ascoltarci qualcosa di divertente proveniente dai mitici Anni 90!
Ed è senza dubbio scanzonato e divertente il brano che vi propongo oggi, e sono sicuro che molti di voi lo ricorderanno bene: loro sono i Rednex con la mitica Cotton Eye Joe!
mercoledì 22 novembre 2017
Swanky Tunes & The Parakit - Chipa Lipa
Buon Mercoledì amici!
Mi sembra che il divertente brano di ieri degli Ofenbach sia stato molto apprezzato, e quindi direi di proseguire sulla stessa linea con la Sveglia Dance di oggi, con un brano tanto semplice quanto a mio avviso azzeccato, che sono sicuro non mancherà di coinvolgervi... Prodotto dagli Swanky Tunes insieme ai The Parakit, oggi ci ascoltiamo la divertente Chipa Lipa!
martedì 21 novembre 2017
Ofenbach vs Nick Waterhouse - Katchi
Buongiorno amici!
Direi che per cominciare bene questo Martedí, una giornata che trovo personalmente sempre molto pesante, ci vuole una bella carica di energia...
Vi propongo quindi un brano che é sicuramente tra le Top Hits del momento e che definirei "molto simpatico", direi al pari dei suoi giovani autori, gli Ofenbach! Ma cominciamo subito e andiamo ad ascoltare il brano della Sveglia Dance di oggi, intitolato Katchi!
lunedì 20 novembre 2017
Alex Uhlmann vs Edo - The Ocean
Buongiorno amici!
Eccomi di ritorno per cominciare una nuova settimana di Sveglia Dance insieme, e spero questa volta di non avere contrattempi e di riuscire ad essere con voi dal lunedì al venerdì!
Abbandoniamo il tema remix della scorsa settimana e ricominciamo dalla musica attuale, con un brano leggero e gradevole, tanto per cominciare in modo "soft" la giornata... Che ne dite vi va?
Il brano che ho scelto oggi è una recente produzione solista del cantante dei Planet Funk, Alex Uhlmann che in collaborazione con il musicista Edo (di cui vi parlerò a breve) ha veramente stupido tutti con questo bellissimo singolo chiamato The Ocean!
giovedì 16 novembre 2017
Fragma - Toca's Miracle (Inpetto Remix)
Buongiorno amici!
Chiudiamo oggi , come vi avevo anticipato qualche giorno fa, questa settimana di Sveglia Dance dedicata ai remix con una fantastica revisione di un grande classico della Dance Anni 90, un lavoro che a mio parere va ulteriormente a migliorare un brano già bellissimo di suo... Ma veniamo al dunque, e ascoltiamoci subito i Fragma con la loro versione 2008 di Toca's Miracle!
mercoledì 15 novembre 2017
Depeche Mode - Never Let Me Down Again (Eric Prydz Remix)
Buongiorno a tutti amici!
Anche oggi la mia "pillola musicale" prosegue sull'argomento remix, e questa volta ci spostiamo un poco indietro negli anni per ascoltare un rework di un brano importante, un lavoro veramente ben fatto e sicuramente all'altezza della fama del grande Eric Prydz, un DJ/Producer e remixer di fama mondiale, che è stato scelto niente di meno che dai Depeche Mode per realizzare una nuova versione di uno dei loro singoli storici, Never Let Me Down Again!
martedì 14 novembre 2017
The Chainsmokers - Honest (Lifelike Remix)
Buongiorno amici!
Proseguiamo la carrellata di questa settimana nel mondo dei remix con un'uscita abbastanza recente, una versione davvero ben fatta di uno dei singoli estratti dal primo album dei Chainsmokers, un duo di DJ/Producers Americano ormai davvero famosissimo e che non ha bisogno di presentazioni, di cui ascoltiamo nella Sveglia Dance di oggi la loro Honest!
lunedì 13 novembre 2017
Mr. Probz - Waves (Robin Schulz Remix)
Buongiorno amici!
.... e bentornati alla mia Sveglia Dance del mattino!
Questa settimana, in cui vi preannuncio riuscirò ad essere in vostra compagnia solo fino a Giovedì, vorrei dedicarla all'argomento remix: nell'ambito della musica elettronica il lavoro di remixer, che consiste nella rielaborazione a volte anche profonda di un brano cambiandone l'indirizzo e lo stile, non è per nulla secondario e richiede abilità e sensibilità direi pari a quelle dei vari autori, che seppur ideatori del "concept" originale di un brano, vengono a volte superati dalla sua reinterpretazione.
Il brano che vi propongo oggi credo sia un buon esempio di grande remix, ed è stato davvero molto importante sia per il suo autore che per il remixer, che hanno ottenuto grande popolarità grazie al successo davvero planetario del brano... Loro sono Mr. Probz e Robin Schulz e oggi ci riascoltiamo la loro bellissima Waves!
venerdì 10 novembre 2017
Bomfunk MC's - Freestyler
Buon Venerdi amici!
Bentornati al mio appuntamento Sveglia Dance del mattino, pronti per chiudere alla grande anche questa seconda settimana di Novembre!
Visto che il sound un pò alternativo che ho proposto ieri con i Groove Armada mi sembra sia piaciuto, direi di far partire la giornata con un brano decisamente famoso, a mio avviso un vero capolavoro del genere Breakbeat a cui appartiene, e che ha dato ai tempi grande visibilità ai suoi autori, i Finlandesi Bomfunk MC's.
Ma lo avrete già capito... la protagonista della Sveglia Dance di oggi é la mitica Freestyler!
giovedì 9 novembre 2017
Groove Armada - Superstylin'
Buongiorno amici!
Per la Sveglia Dance di oggi, se siete d'accordo direi di non disperdere la bella carica energetica arrivata ieri con la musica di David Guetta, andando però su un brano completamente di altro genere e con un duo musicale di cui non ho mai parlato prima su queste pagine, ma che da anni è ben presente sulla scena della musica elettronica internazionale: loro sono i Groove Armada e oggi ci ascoltiamo una loro stilosissima produzione, intitolata Superstylin'!
mercoledì 8 novembre 2017
David Guetta ft. Sam Martin - Lovers On The Sun
Buongiorno amici!
Eccomi di ritorno a voi dopo qualche giorno di assenza non prevista, ma come potete ben capire ci sono molte cose nella vita a cui è necessario e giusto dare la priorità, e questo mi ha impedito di preparare per tempo i miei articoli.
Ricominciamo quindi la Sveglia Dance da questo Mercoledì, e lo facciamo festeggiando un compleanno importante, quello del grande David Guetta, che proprio ieri ha toccato, senza dimostrarli davvero tutti, la bella età di 50 anni!
venerdì 3 novembre 2017
Martin Garrix & Troye Sivan - There For You
Buongiorno amici!
Eccoci già in fondo ad un altra settimana di Sveglia Dance, questa volta davvero brevissima per alcuni miei impegni personali che mi hanno impedito di scrivere come al solito la mia piccola "pillola" musicale... Me ne scuso e cercherò di recuperare la prossima settimana con tanta buona musica! 😊
Vorrei concludere quindi, come già vi accennavo ieri, ancora con qualcosa di tranquillo e si spera gradevole, e dopo la House leggera e "colorata" di Alle Farben, passerei ad un duo artistico credo inedito, che ha tra le sue caratteristiche oltre il grande talento dei suoi componenti, anche la grande gioventù!
Loro sono Martin Garrix e Troye Sivan, e ci ascoltiamo il brano nato dal loro sodalizio artistico, intitolato There For You!
giovedì 2 novembre 2017
In Lonely Majesty - Sing In The Dark (Alle Farben Remix)
Buongiorno amici!
Bentornati alla mia Sveglia Dance del mattino... Questi giorni di inizio Novembre pieni di ricordi e i fatti negativi che, quasi non vi fosse altra possibilità, continuano ad accadere nel mondo, mi suggeriscono di scegliere per queste ultime due giornate insieme della musica tranquilla e poco impegnativa, per aprire e chiudere subito in modo rilassato questa settimana.
Per oggi ho scelto quindi di presentarvi un bel remix realizzato dall'artista Berlinese Alle Farben di un brano dei Danesi In Lonely Majesty, intitolato Sing In The Dark!
venerdì 27 ottobre 2017
Daft Punk - One More Time
Buongiorno amici!
Per chiudere bene questa settimana di Sveglia Dance, cominciamo la giornata con uno dei tanti successi contenuti nel repertorio di una grande formazione Francese, forse al momento tra le più importanti ed influenti sulla scena musicale internazionale, i Daft Punk di cui ascoltiamo un brano del 2000 che conoscerete per forza, intitolato One More Time!
Duo nato ormai molti anni fa (nel 1993) e formato da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, hanno una carriera davvero molto lunga e ricca per essere raccontata in queste poche righe, ma di sicuro posso dirvi che sono una formazione che si è sempre distinta per l'originalità del loro sound, che incorpora elementi di musica house, funk, techno, rock e synthpop, oltre che per uno stile visuale totalmente originale, che dal 2000 li vede indossare elmetti "robotici" che ne nascondono completamente il volto, oltre che essere particolarmente discreti con i media e con la stampa.
Hanno all'attivo ad oggi 4 studio album, due album live, un'album compilation dei loro successi e un album con la colonna sonora del film Tron: Legacy della Disney, che sono stati chiamati a comporre nel 2010.
Se forse 4 album non sono moltissimi per una carriera così lunga, i loro lavori sono tutti di altissima qualità e con una crescita di livello sempre continua negli anni, ben apprezzabile nell'ultimo album del 2013 Random Access Memories, giudicato da molti critici un vero capolavoro!
Ma oggi ci ascoltiamo qualcosa di più datato ma sempre molto bello, One More Time, singolo tratto dall'album Discovery, dallo stile particolare e davvero subito riconoscibile, caratterizzato (spero in modo voluto) da uno dei video a mio avviso tra i più brutti esistenti, ma credo che anche questo sia un punto di distinzione che alla fine genera l'interesse di chi lo guarda.
Ma basta parole, vi lascio all'energia di One More Time e vi auguro un buon weekend amici di Sveglia Dance!
A presto, ciao! 😊
giovedì 26 ottobre 2017
Captain Hollywood Project - Flying High
Buongiorno amici!
Chiudiamo la piccola parentesi dedicata all'Amsterdam Dance Event, e torniamo come di consueto all'appuntamento settimanale con la grande Dance Anni 90, musica sempre carica di energia e che fa sempre piacere riascoltare!
Ed energia é la parola giusta per il brano di oggi, un brano che sono sicuro ricorderete bene essendo tra i più grandi successi di una formazione musicale simbolo degli Anni 90, i germanici Captain Hollywood Project di cui riascoltiamo la loro Flying High!
mercoledì 25 ottobre 2017
Armin Van Buuren & Garibay ft. Olaf Blackwood - I Need You
Buongiorno amici!
Dopo la grande energia musicale di Martin Garrix che abbiamo ascoltato proprio ieri, rimaniamo con la Sveglia Dance di oggi su un'altro dei grandi protagonisti dell'ADE (Amsterdam Dance Event) di quest'anno, un Produttore questa volta con una grande, anzi grandissima esperienza alle spalle e che è stato ai vertici della classifica della "DJ Mag Top 100" per diversi anni, ma che questa volta è tornato sul podio con un ottimo terzo posto, a premiare la sua costante presenza ed influenza nel mondo della musica EDM.
Lui è Armin van Buuren e oggi ci ascoltiamo un suo bel singolo, dal sound morbido e decisamente adatto alla Sveglia Dance, intitolato I Need You!
Brano uscito ad inizio anno e prodotto in collaborazione con il compositore Messicano Fernando Garibay, é davvero molto bello ed "emotional", soprattutto nella versione originale che ascoltiamo oggi, e lo trovo perfettamente in sintonia con il carattere di Armin, un artista che nonostante i molti anni di attività e il suo essere un grande "businessman" dell'industria EDM, infonde ancora nella musica che produce e nei suoi grandi DJ Sets grande amore e passione come faceva molti anni fa.
Il brano vede come protagonista vocale il bravo Olaf Blackwood che, a dispetto del nome di reminiscenze teutoniche, è di origine Giamaicana e la sua bella voce "soul" mi sembra davvero perfetta per questo brano.
Vi lascio quindi al bel video di I Need You, augurandovi un'ottimo inizio di giornata...
Ciao a tutti amici di Sveglia Dance, a domani! 😊
martedì 24 ottobre 2017
Martin Garrix - Pizza
Buongiorno amici!
Eccomi di ritorno con la mia consueta Sveglia Dance del mattino, dopo un breve periodo di vacanza che mi ha permesso di rigenerarmi un pò e di proseguire anche con i miei diversi progetti... So che qualcuno si è accorto della mia "scomparsa" dai Social e questo non può che farmi piacere!
venerdì 13 ottobre 2017
Fargetta - This Time (Sexy Night)
Buon Venerdi amici!
Eccoci infine all'ultimo appuntamento settimanale con la mia Sveglia Dance e come sempre chiudiamo alla grande con l'indimenticabile musica Dance degli Anni 90, periodo di cui possiedo un'abbondante archivio di titoli (ma tuttavia decisamente incompleto )!
Oggi direi di proseguire con la musica "Made in Italy" con un DJ e Produttore davvero notissimo, che sin dai primi anni 90 ci ha regalato tanta musica di qualità (forse anche più di quanto uno non immagini) e che continua anche oggi, con i suoi mitici "soci" di Radio Deejay a promuovere la musica che "fa muovere", sia essa nuova oppure "old style" : lui è il grande Mario Fargetta e oggi ci ascoltiamo la sua This Time (Sexy Night)!
giovedì 12 ottobre 2017
DJ Ross & Marvin - Baker Street
Buongiorno amici!
Proseguiamo questa settimana ancora con della bella musica energetica, questa volta però con un richiamo ad un grande classico che riconoscerete sicuramente dalle prime note... Ma non vi anticipo oltre e vi presento solo i protagonisti della Sveglia Dance di oggi, che sono DJ Ross e Marvin, di cui ascoltiamo la loro versione di Baker Street!
Brano prodotto nel 2013, è una energetica cover dell'originale Baker Street di Gerry Rafferty, brano del 1978 che é da sempre tra i più celebri di quest'artista Scozzese grazie all'indimenticabile assolo di Sax.
Unendo l'ultraventennale esperienza di Producer di Rossano Prini (DJ Ross) ad una delle grandi voci della Dance Italiana, ovvero quella di Alessandro Moschini (Marvin), ne é uscito un brano Electro House con un "dosaggio" ben equilibrato dei suoi ingredienti : voce, sound elettronico "bello carico" epositivo oltre al famoso assolo di Sax, che lo rende senza dubbio un lavoro ben riuscito!
Sia DJ Ross che Marvin sono degli artisti "storici" della Dance Italiana, ma vorrei parlarvi più compiutamente di loro e della loro carriera un pò più avanti, quando vi proporrò alcuni tra i loro grandi successi.
Vi lascio quindi a questa Baker Street, il cui video è stato giustamente girato a Londra, con immagini ricche del fascino di questa città che chiunque può respirare visitandola anche per poco tempo.
Buona giornata a tutti voi amici di Sveglia Dance e a domani!
mercoledì 11 ottobre 2017
3LAU ft. Emma Hewitt - Alive Again
Buongiorno amici!
Siete pronti per una Sveglia Dance bella energetica ma ricca anche anche di belle melodie e con protagonista una cantante dalla voce "super"?
Benissimo, ho proprio il brano che fa per voi! Prodotto nel 2015 da un personaggio davvero speciale, il giovane DJ e Producer Americano 3LAU (si legge 'blau'), oggi ci ascoltiamo la sua fantastica Alive Again!
martedì 10 ottobre 2017
Avicii ft. Sandro Cavazza - Without You
Buongiorno amici!
Incominciamo davvero bene questa giornata di Martedì, festeggiando il ritorno sulla scena, dopo il suo ritiro dalla vita da DJ "on the road" avvenuto nel 2016, di un Producer famosissimo, uno che come pochi altri ha saputo innovare la EDM dei tempi recenti portando i suoi brani ad un grado di popolarità davvero globale.
Avrete già capito che sto parlando del grandissimo Avicii, di cui ascoltiamo oggi la sua nuovissima Without You!
lunedì 9 ottobre 2017
FTampa ft. Anne M. - Love Is All We Need
Buongiorno a tutti!
Passato bene il weekend? Spero proprio di si! Comunque sia, bentornati al mio consueto appuntamento Sveglia Dance, la mia piccola pillola musicale quotidiana che cerca sempre (tra musica vecchia e nuova) di proporvi qualcosa che dia il giusto "start" alla vostra giornata (ed essendo lunedì ciò è ancora più importante)! 😉
Cominciamo subito con musica nuova, e lo facciamo in modo soft (lasciando musica più energetica a partire dalla giornata di domani), con un produttore musicale giovane e molto bravo proveniente dal Brasile, il cui nome d'arte è FTampa e di cui ascoltiamo la sua song positiva Love Is All We Need!
FTampa (nome d'arte del DJ e produttore Felipe Augusto Ramos - classe 1987) iniziò la sua carriera musicale molto giovane, approdando alla musica elettronica dopo esperienze nel mondo delle rock band, soprattutto perchè deluso (ed è comprensibile) dalle grandi difficoltà del lavoro di squadra che in qualche modo lo limitavano parecchio.
Come producer potè quindi lavorare da solo, esprimendosi al massimo delle sue potenzialità, e questo gli ha permesso di far giungere alle orecchie esperte di alcuni DJ di fama mondiale alcuni dei suoi lavori, a cui seguirono delle collaborazioni che diedero una forte spinta alla sua carriera, caratterizzata da una sempre crescente popolarità.
Questa crescita gli ha permesso (ed è un gran bel traguardo) di essere il primo artista Brasiliano ad esibirsi, lo scorso anno, sul palco del Tomorrowland in Belgio, un palco che moltissimi DJ anche affermati sognano ma che solo pochi riescono a raggiungere.
Il sound di FTampa, molto elettronico e decisamente "di nicchia" all'inizio, si è man mano evoluto verso generi più commerciali e gradevoli, e questa Love Is All We Need che ci ascoltiamo oggi, dimostra che questo ragazzo non ha nulla da invidiare ai più blasonati produttori di Tropical House mondiali, essendo un brano gradevole e completo musicalmente sotto ogni aspetto.
La parte vocale, è stata affidata alla cantante connazionale Anne M, una bella voce molto "piena" davvero perfetta per questo brano, ed è molto carino anche il video, a cui vi lascio con l'augurio di una Buona Giornata!
Buon inizio settimana amici di Sveglia Dance, a domani!
giovedì 5 ottobre 2017
Giuseppe Ottaviani ft. Betsie Larkin - Toys
Buongiorno amici!
Come ultimo appuntamento con la mia Sveglia Dance per questa settimana, ho scelto naturalmente di chiudere in bellezza, tornando a musica più attuale, energetica e rigorosamente Dance, con un brano di un grande protagonista della musica Trance internazionale, che contrariamente a quanto si potrebbe immaginare, è Italianissimo: lui è Giuseppe Ottaviani e oggi ci ascoltiamo un brano che sono sicuro vi piacerà, la sua Toys!
Dicevo "contrariamente a quanto si potrebbe pensare" perché il genere Trance, e nello specifico la variante Uplifting Trance a cui appartiene questo brano, è un genere tradizionalmente molto popolare nei paesi del Nord Europa, e infatti lí risiedono i veri BIG di questo genere (cito Armin Van Buuren, Ferry Corsten, Dash Berlin, Tiesto tanto per fare qualche nome, ma ce ne sono molti altri).
Fortunatamente per noi ci sono delle eccezioni, e nel nostro paese ricco di artisti di talento, il Viterbese di nascita Giuseppe Ottaviani è divenuto con gli anni un produttore di spicco di questo genere musicale, molto noto ed apprezzato anche in campo internazionale.
Per darvi un assaggio del suo sound, ho scelto un bel brano, molto gradevole e sicuramente adatto alla Sveglia Dance di oggi, intitolato Toys, prodotto nel 2012 e con protagonista vocale la bella cantante Americana Betsie Larkin, un'artista di grande esperienza nel mondo della musica Trance e sempre molto richiesta, e basta ascoltarla un attimo per capire il perché.
Sonorità elettroniche, un beat sempre veloce, melodie e vocals positivi e coinvolgenti sono le caratteristiche principali del genere Uplifting Trance, e mi sembra che in questo brano Giuseppe Ottaviani, da grande professionista quale è, le abbia inserite davvero tutte, ottenendo un risultato tutto da ascoltare e a cui vi lascio senza perdere altro tempo...😉
Buona giornata a tutti e Buon fine settimana amici di Sveglia Dance... A presto! 😊
mercoledì 4 ottobre 2017
Erika - Relations
Buongiorno amici!
Con il brano della Sveglia Dance di oggi abbandoniamo il Pop e torniamo decisamente alla vera musica Dance, pensata e fatta per ballare!
Ritorniamo quindi un pò indietro nel tempo, esattamente all'inizio degli anni 2000, e torniamo soprattutto in Italia, terra di ottimi artisti e produttori di Dance Music, per riascoltare un brano che sono sicuro ricorderete tutti... Relations di Erika!
martedì 3 ottobre 2017
Captain Cuts ft. Nateur - Love Like We Used To
Buongiorno amici!
Con la Sveglia Dance di oggi torniamo alle sonorità Pop decisamente "tranquille" che caratterizzano molte produzioni recenti, e soprattutto ci spostiamo a Los Angeles, per incontrare un trio di produttori musicali il cui nome forse dice poco qui in Italia, ma sotto il quale invece troviamo decisamente del talento : loro sono i Captain Cuts e oggi ci ascoltiamo la loro Love Like We Used To!
lunedì 2 ottobre 2017
Deeper ft. Neja - Take Me To The Club
Buongiorno amici!
Passato bene il weekend? Spero proprio di si, ma ad ogni modo eccoci qui a ricominciare una nuova settimana (purtroppo anche questa volta breve) di Sveglia Dance insieme, e spero come sempre che la mia proposta musicale mattutina possa regalarvi la giusta positività che serve per il sempre "duro" lunedi! 😜
E cominciamo dunque con della musica nuova, ma che sembra arrivare direttamente dagli Anni 90, sia per le sonorità che per la protagonista vocale del brano, che di quel periodo è stata una delle regine indiscusse: lei è Neja e oggi la ascoltiamo nel suo estivissimo singolo Take Me To The Club!
Il brano, uscito a Giugno 2017 e realizzato in seno al progetto musicale "Deeper", che vede nelle sue "retrovie" alcuni ottimi produttori musicali italiani, è stato prodotto dalla storica etichetta Italiana New Music International ed è a livello sonoro un graditissimo ritorno alla bella Dance del passato.
Infatti con il suo sound che richiama la House Anni 90, molto fresco e gradevole, unito alla sempre ottima voce della Torinese Agnese Cacciola (in arte Neja), Take Me To The Club non ha mancato di riscuotere un buon successo durante la stagione estiva e personalmente spero che segni un ritorno più frequente di Neja sulla scena Dance italiana, perchè di brani come questo, che escono dai soliti clichè modaioli del periodo, ce n'è davvero bisogno...
Ma vi lascio all'energia sempre viva di Neja e di Take me to the Club, e vi auguro una Bellissima giornata amici di Sveglia Dance... A domani!
venerdì 29 settembre 2017
David Guetta ft. Sia - Titanium
Buongiorno amici!
Eccoci infine giunti, ed è stato davvero un volo, a Venerdi ed alla fine di questa ennesima settimana di Sveglia Dance insieme.... un Venerdi che chiude tra l'altro a puntino il mese di Settembre, per cui vi manderò in serata un post "riepilogativo" con la Playlist di questo mese.
Come spesso mi piace fare, vorrei chiudere la settimana in modo più "energy" parlando, dopo Rihanna, di un altro vero BIG mondiale, un personaggio famosissimo che da oltre vent'anni é uno dei pilastri della scena EDM internazionale, non sicuramente nuovo su queste pagine ma di cui non parlo già da un pò : lui è il grande David Guetta e oggi ci ascoltiamo un brano del 2011 davvero molto bello, intitolato Titanium!
David Guetta, parallelamente alla crescita della sua popolarità (ed è ad oggi davvero grande, anche solo contando i "sold out" che ottiene ogni anno nella "Summer Season" di Ibiza) ha sicuramente anche aumentato il numero dei suoi critici e detrattori, ma personalmente ritengo che alcuni aspetti della sua carriera siano indiscutibili, come il fatto di essere uno arrivato facendo la" gavetta" e di aver prodotto in vari periodi tanta buona musica, contribuendo ad aumentare la popolarità del genere EDM presso il grande pubblico.
E il brano che vi propongo oggi, Titanium, é a mio parere un ottimo esempio di musica EDM ben fatta, coniugando, come Guetta ha fatto molte volte, le grandi voci del Pop e dell'R&B attuale alle sue sonorità elettroniche ed ottenendo un grande mix tra canzone ed energia, una Pop-Dance ricca di grinta che è un pò il suo biglietto da visita.
Per Titanium, quarto singolo estratto dal suo album del 2011 Nothing but the Beat, la parte vocale é stata affidata alla grande voce della cantante Australiana SIA, ed è un singolo che si è comportato davvero bene in tutto il mondo, arrivando a vincere un "Disco d'Oro" in Austria e al triplo Platino in Australia.
Ma ora bando alle parole... Vi lascio all'energia di Titanium e al suo dinamico e avventuroso video originale, augurandovi Buona Giornata e un Ottimo Weekend! A presto! 😊 😊
giovedì 28 settembre 2017
Snap! - Exterminate
Buongiorno amici!
Come ben sa chi tra di voi segue il mio blog o la mia raccolta Sveglia Dance su Google+ da un certo tempo, ogni settimana dedico uno dei miei post alla musica Dance degli anni 90
mercoledì 27 settembre 2017
Rihanna - Only Girl (In The World)
Buongiorno amici!
Continuiamo questa settimana di Sveglia Dance con la bella energia scaturita dal brano di ieri, rimanendo sul filone Pop-Dance questa volta con un'artista che non necessita assolutamente di mie presentazioni, dall'alto del suo "status" di Popstar internazionale e di personaggio di spicco del mondo musicale e non solo... Lei è la grandissima Rihanna e oggi ci riascoltiamo la sua hit del 2010 intitolata Only Girl (In The World)!
Brano estratto dal suo fortunato album Loud del 2010, è stato scritto e prodotto da un collettivo di esperienza, formato dall'americana Crystal Jonhson insieme al duo di beatmakers Norvegesi Stargate e a Sandy Vee, esperto Producer Francese che ha collaborato a lungo con David Guetta.
Dalla loro esperienza, unita alla grande voce di Rihanna, è nata questa Only Girl (In The World), un brano che é stato giustamente scelto come primo singolo "trascinatore" dell'intero album grazie al suo sound energetico e alle linee melodiche davvero azzeccate e trascinanti, che hanno evidenziato il ritorno stilistico della musica di Rihanna verso le sonorità Pop-Dance.
Only Girl (In The World) ottenne alla sua uscita un successo davvero planetario, raggiungendo i vertici delle classifiche in 15 nazioni e arrivando a vincere 5 dischi di Platino nella sola Australia e vincendo un "Grammy Award" come miglior brano Dance nel 2011.
Vi lascio quindi all'energia di questo brano, accompagnato dal suo coloratissimo video ufficiale, molto semplice ma efficace, che grazie alla bella Rihanna si lascia sempre guardare volentieri.. 😉
Buona giornata a tutti voi amici di Sveglia Dance e a domani! 😊
martedì 26 settembre 2017
Kungs ft. Olly Murs & Coely - More Mess
Buongiorno a tutti amici!
Eccoci qui ad una nuova "puntata" (😂) di Sveglia Dance e per sollevare un pò questo Martedí, una giornata che, per quanto mi riguarda, mi affatica ancor più del famigerato Lunedi, ci vuole un brano che abbia davvero il "piglio" giusto e una bella carica positiva, magari aggiungendo anche un bel sound "pieno" e che sia una novità "fresca fresca"... Dite che non si può fare?? 😉
Scherzi a parte, questo brano oggi c'è, ed è l'ultima uscita del Francese Kungs, intitolata More Mess!
Kungs (nome d'arte del DJ e Producer Francese Valentin Brunel) appartiene a quella generazione di nuovi e giovani Produttori musicali di cui vi parlavo poco tempo fa: giovani sí (Valentin è un classe 1996) ma dalla grande padronanza sia tecnica che musicale, e Kungs ha dimostrato di essere tra i migliori in assoluto, prima con la sua megahit del 2016 This Girl realizzata con gli Australiani Cookin' on 3 Burners e poi con il suo ottimo primo album Layers, con cui ha vinto in patria il titolo di "miglior album dell'anno" nel settore della musica Dance ed Elettronica.
Il brano di oggi è una nuova uscita recentissima, e a mio modesto parere, innalza ancora il già ottimo livello qualitativo espresso da quest'artista: un sound pieno, con riff di chitarra e fiati che uniti all'ottima voce del Britannico Olly Murs e a quella della Belga Coely creano un brano Pop-Dance davvero dinamico e trascinante!
Vi lascio quindi al video, anch'esso carino e molto simpatico girato per questo brano e c'è sicuramente da aspettarsi che sarà una conferma del successo di quest'artista, da cui attendiamo altre gradite novità!
Buona giornata a tutti voi amici di Sveglia Dance e a domani!!
lunedì 25 settembre 2017
Planet Funk - You Can Be
Buongiorno amici!
Vi dò ancora una volta il benvenuto al mio Blog Sveglia Dance, il mio piccolo "angolino musicale" dove giornalmente troverete un brano che spero possa dare la giusta partenza alla vostra giornata!
Cominciamo dunque questa nuova settimana insieme con un gruppo che, quasi senza accorgersene, è già da ben 18 anni in attività! E' sicuramente uno dei miei gruppi Italiani preferiti e credo di non temere smentite dicendo che è davvero arcinoto per le sue grandi hit del 2002, quali Who Said, Chase the Sun, Inside All The People e The Switch... Avrete già capito che sto parlando dei Planet Funk di cui oggi ascoltiamo il loro più recente singolo, intitolato You Can Be!
Uscito lo scorso Luglio, questo singolo anticipa il nuovo album atteso per quest'inverno, e per il quale i Planet Funk hanno (in modo originale) coinvolto i loro fans, aprendo una campagna di "crowdfunding" per la sua realizzazione (per maggiori dettagli vedi qui: https://www.musicraiser.com/it/projects/8113-you-can-be). La campagna si è chiusa in modo positivo e quindi speriamo di ascoltarne al più presto i frutti!
Se mi permettete l'accostamento, questa iniziativa originale è davvero in accordo con il sound altrettanto originale di questa band, una commistione di Rock, Pop, Musica Elettronica e Dance "Made in Italy" che li ha resi famosi sin dai loro esordi.
L'album in arrivo (che probabilmente sarà intitolato You Can Be, ma il titolo non è stato ancora annunciato ufficialmente) vedrà la partecipazione, oltre chiaramente dell'attuale cantante della band Alex Uhlmann, anche degli altri 2 cantanti "storici" del gruppo quali Dan Black e Sally Doherty, voci che hanno decretato il successo delle loro più grandi hit che citavo all'inizio dell'articolo.
Questa You Can Be che ci ascoltiamo oggi, un brano davvero gradevole e dai toni positivi, vede protagonista vocale proprio l'inglese Dan Black, un vero personaggio che con la sua voce inconfondibile e la sua gestualità e presenza scenica ha conquistato negli anni i fans dei Planet Funk ed è davvero bello vederne il ritorno!
Il brano è accompagnato anche da un bel video a cui vi lascio con l'augurio di una Buona Giornata.... A domani amici di Sveglia Dance!
giovedì 21 settembre 2017
DJ Quicksilver - Bellissima
Buongiorno amici di Sveglia Dance! Come vi avevo preannunciato, anche questa settimana mi vedo costretto a chiudere anticipatamente il nostro appuntamento mattutino per questioni lavorative, e perciò ho cercato di trovare un bel pezzo che rimanga in testa almeno per tutto il weekend! 😉
Ci ho pensato un po' e alla fine, anche per fare un paragone con la Trance moderna e raffinata di Jaytech che vi ho proposto ieri, sono andato a scegliere un brano che é una vera "pietra miliare" della Trance Anni 90, prodotta da uno dei DJ all'epoca più ispirati e rappresentativi di questo genere: lui è DJ Quicksilver e oggi chiudiamo alla grande con la sua hit intitolata Bellissima!
Mi piace raccontare un pò della storia musicale di DJ Quicksilver (nome d'arte del DJ e Produttore di origini Turche Orhan Terzi, classe 1964) perchè è davvero molto diversa da quella delle "Superstar" della EDM attuale, composta da personaggi sicuramente di talento, ma quasi sempre giovanissimi, e quindi davvero molto abili ed istintivi ad usare le moderne attrezzature elettroniche di produzione musicale.
DJ Quicksilver, che emigrò molto piccolo dalla Turchia alla Germania, iniziò infatti la sua carriera nel 1995, quindi all'età di 31 anni, passando da grande appassionato della musica elettronica e gestore di un negozio di dischi a Bochum a stella nascente del genere Trance di quegli anni. Fatale fu l'incontro con il DJ e produttore italiano Tommaso De Donatis, avvenuto nel suo negozio, in cui trovò grande affinità musicale dando il via alla sua carriera, che l'ha portato negli anni a girare tutto il mondo portando la sua musica infusa di energia.
DJ Quicksilver è stato ed è un produttore e remixer molto prolifico, ma probabilmente uno dei brani per cui verrà maggiormente ricordato arriva subito all'inizio della sua carriera, esattamente nel 1997, quando pubblica un "doppio Side-A" contenente i brani I Have a Dream e questa Bellissima che vi propongo oggi.
Brano che non ha bisogno di troppe presentazioni e che sono sicuro conoscerete già perchè davvero famosissimo, è semplicemente un gioiellino del genere Trance "old school", con la sua cassa veloce, il synthbass sincopato e il suo bellissimo giro di synth, che quasi ipnoticamente ti prende e ti trascina via, un mix di ingredienti che l'ha reso un vero grande classico.
Bellissima fu un grande successo in tutta Europa, arrivando a vendere più di 400.000 copie (per i tempi e per un brano di questo tipo erano davvero tante) e sicuramente contribuì anche al successo del suo primo album intitolato semplicemente Quicksilver.
Per questa settimana chiudo qui, lasciandovi a questa "Bellissima" song, di cui purtroppo non ho trovato (come spesso capita con i brani più datati) un video ufficiale di qualità accettabile, mentre quello che trovate qui sotto si sente direi piuttosto bene... e direi che trattandosi di musica , questa è la cosa più importante! 😁
Vi auguro Buona giornata e un fantastico Weekend amici di Sveglia Dance... a lunedi!
mercoledì 20 settembre 2017
Jaytech feat. Steve Smith - Stranger
Buongiorno a tutti amici di Sveglia Dance!
Questo mercoledì torniamo a musica decisamente più attuale ed energetica, con un brano di uno dei miei generi preferiti, la Trance, un genere che già da anni mi affascina per la sua commistione di sound elettronico, a volte anche piuttosto ruvido, con vocalità ed atmosfere più leggere e piacevoli.
Credo di andare veramente "sul sicuro" con l'artista di oggi, sicuramente uno dei migliori interpreti del genere presenti sulla piazza (nonché uno dei miei preferiti in assoluto) : lui è l'Australiano James "Jimbo" Cayzer, meglio conosciuto come Jaytech, di cui ascoltiamo oggi una sua ottima produzione intitolata Stranger!
Brano uscito nel 2012, come primo singolo estratto dal suo secondo album Multiverse, l'ho scelto tra le numerosissime produzioni di questo DJ/Producer giramondo, soprattutto per le tonalità particolarmente "soft" del brano, molto adatte quindi alla Sveglia Dance, e per il fatto di essere un brano con una linea vocale davvero molto bella, un fattore non sempre presente nella sua musica.
Una bassline elettronica, unita a suoni di pianoforte, una cassa di impatto e veloce e la splendida voce velata di Steve Smith (cantante dei Britannici Dirty Vegas) sono il cuore pulsante di questo pezzo, in un mix ben armonizzato che mostra bene le abilità produttive di Jaytech, un artista davvero bravo e capace di spaziare tra le mille sfumature dei generi Trance e Progressive House.
Chiudo qui lasciandovi al bel video associato al brano, girato tra le colline del parco Nazionale di Snowdonia nel Wales, che ricalca il testo del brano con una breve e misteriosa relazione tra due sconosciuti...
Buona giornata a tutti voi amici di Sveglia Dance e a domani!
martedì 19 settembre 2017
Ron Carroll & Superfunk - Lucky Star
Buongiorno amici! Per la Sveglia Dance di questa mattina rimaniamo su musica dal sound raffinato e gradevole, tanto per cominciare anche la giornata di oggi senza "correre" eccessivamente... Che ne dite, vi va?
lunedì 18 settembre 2017
TIEKS ft. Chaka Khan & Popcaan - Say a Prayer
Buon lunedì amici!
Bentornati alla mia Sveglia Dance, il mio piccolo "angolino" musicale del mattino dove proverò come al solito a proporvi un pò di musica Dance vecchia e nuova che possa dare una buona partenza alla vostra giornata... di sicuro non sempre ci riesco, ma sono contento di continuare a provarci!
Cominciamo dunque questa settimana, che purtroppo sarà ancora limitata sino a Giovedì per impegni di lavoro, con un brano Pop-Dance davvero freschissimo, realizzato dall'ottimo Produttore Londinese TIEKS ed intitolato Say a Prayer!
Iscriviti a:
Post (Atom)